domenica 22 dicembre 2013

Mozilla Firefox OS sfida Android, Windows e iOs

I telefoni cellulari, acquisiscono un nuovo e sicuro protagonista, per quanto riguarda i sistemi operativi mobili. Stiamo parlando del neonato Firefox OS.
Firefox, conosciuto fino a questo momento come il famoso browser open source realizzato dalla Mozilla foundation, si trasforma in un sistema operativo, e sarà disponibile anche in Italia proprio sotto Natale.
Il primo modello italiano marchiato Tim, vede la luce grazie ad Alcatel e prende il nome di Onetouch fire, costo 79,90 euro. Il dispositivo mobile, senza troppe pretese, sarò dotato di:

  • Schermo da 3,5 pollici (risoluzione 320x480 pixel) 
  • Fotocamera da 3,2 Megapixel 
  • Memora interna da 512 MB
  • Supporto HSDPA 7.2/UMTS/EDGE/GPRS, Wi-Fi e Bluetooth 3.0
L'obbiettivo di Firefox OS, è di contendere una fetta di mercato ad Apple, Google e Windows, nel mondo dei sistemi operativi per smartphone.
Il punto di forza di Firefox OS, risiederà nell'eliminazione del sistema centralizzato come lo conosciamo noi, e di cui ne è un esempio l'app store di Apple. 
L'idea è di utilizzare gli stessi siti web come app, grazie al linguaggio unificato HTML5. Anche se, continuerà ad esserci, un marketplace da cui scaricare i programmi

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento