
In questa guida vedremo come spostare sulla home, una cartella che utilizziamo frequentemente, da una posizione su disco fisso dei cellulari o tablet android. Diciamo subito, che per effettuare questa operazione, abbiamo bisogno di un'applicazione esterna, in quanto di default il sistema operativo android non permette questa operazione. L'applicazione in questione è
ES Gestore File, che oltre a tornare utile per questa operazione, permette di effettuarne molte altre sui file presenti in ogni posizione del disco.
Ma passiamo all'atto pratico.
Scarichiamo ed installiamo
ES Gestore File. Apriamola e cerchiamo la cartella che vogliamo collegare alla home. Quindi premiamo a lungo sulla cartella per selezionarla e poi clicchiamo su
Altro:
A questo punto non ci resta che cliccare su
Aggiungi alla home:
Ecco fatto. Da adesso cliccando sulla cartella nella home del nostro cellulare o tablet android, si aprirà la relativa cartella sul disco.
Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi
iscriverti al feed
per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed,
clicca qui!
Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog
sarebbe bello sapere anche come fare per non mettere icone tutte uguali ma personalizzate o a immagine definita, e come poter aprire un file direttamente (non solo una cartella) associando la sua icona personalizzata.
RispondiEliminaLinkare un file direttamente invece della cartella lo puoi fare con la stessa procedura
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMolto utile! Grazie. Ho spostato una cartella che mi serviva sulla home e poi l'ho trascinata sulla pagina accanto. Perfetto!
RispondiEliminascusa, il colegamento di una cartella si può fare anche da onedrive?
RispondiElimina