domenica 13 ottobre 2013

Disinstallare CleanMyMac

Molti software del Mac tipo CleanMyMac, hanno un loro uninstaller nella cartella d'installazione scaricata dal web, ma a volte con il passare del tempo la cartella finisce nel cestino.
A questo punto, come facciamo a disinstallare queste applicazioni?
Il modo più semplice, per eliminare applicazioni tipo CleanMyMac dal Mac, è di trascinare l'icona del software, dalla cartella Applicazioni sopra l'icona del cestino.

Tuttavia come per qualsiasi altro software per Mac, si consiglia di disinstallare CleanMyMac eliminando tutti i file manualmente, come consigliato sul sito del produttore:
  1. Trascinare l'icona CleanMyMac dalla cartella Applicazioni al Cestino.
  2. Trascinare la cartella CleanMyMac, che si trova nella cartella Application Support all'interno della cartella Libreria nella vostra cartella utente, nel Cestino.
  3. Trascinare la cartella CleanMyMac, che si trova nella cartella Application Support all'interno della cartella Libreria sull'unità di sistema, nel Cestino.
  4. Trascinare i 3 seguenti file dalla cartella LaunchAgents che si trova nella cartella Libreria, della vostra cartella utente nel Cestino:
    com.macpaw.CleanMyMac.helperTool.plist
    com.macpaw.CleanMyMac.volumeWatcher.plist com.macpaw.CleanMyMac.trashSizeWatcher.plist
  5. Trascinare il file com.macpaw.CleanMyMac.plist dalla cartella Preferenze nella cartella Libreria all'interno della vostra cartella home dell'utente nel Cestino.
Dopo di che CleanMyMac sarà completamente disinstallato dal vostro Mac.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

3 commenti: