sabato 21 dicembre 2013

Associare il mouse bluethoot a Windows installato tramite Boot Camp

Il Migthy mouse, quello bello, tutto bianco, con forme arrotondate, che utilizziamo con grande soddisfazione sul Mac. Potrebbe non funzionare altrettanto bene, su sistema operativo Windows 8/8.1, installato su partizione BootCamp. Questo problema deriva dal fatto, che l'accoppiamento sul sistema operativo ospitante(Mac O SX), ostacola l'accoppiamento sul sistema operativo ospite(Windows).
Ma come fare se già stiamo utilizzando la periferica su Mac O SX?

Il mouse in questione è quello in figura. La precisazione è d'obbligo, in quanto non mi è stato possibile verificare se la guida è adattabile ad altre periferiche bluethoot:

1) Portiamoci sul Mac, andiamo in Preferenze di Sistema >>> Bluethoot e rinominiamo la periferica. Una volta rinominata, rimuoviamola, cliccando sulla croce a fianco.

2)Portiamoci ora su Windows, spostiamo il cursore nell'angolo alto destro del desktop e clicchiamo sulla casella Ricerca. Nel box di ricerca che verrà visualizzato, scriviamo Bluethoot, e clicchiamo su Impostazioni Bluethoot.
Nella pagina che si aprirà, vedremo il mouse correttamente connesso, ma così non è. Clicchiamo sull'icona del mouse, che adesso avrà il nome che gli  abbiamo assegnato in precedenza, e clicchiamo su Rimuovi Dispositivo.
Adesso chiudiamo e riapriamo lo sportellino posto sotto il mouse, per riaccenderlo:

Una volta che verrà visto dal sistema, premiamo su Associa. Terminata l'associazione il mighty mouse funzionerà correttamente.
Al ritorno sul Mac, ripetiamo l'associazione.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento