mercoledì 11 dicembre 2013

Disattivare Windows Defender preinstallato per utilizzare un'altro antivirus

Windows Defender, preinstallato sulle ultime release di casa Microsoft, sembrerebbe essere un buon(non ottimo) antivirus/antispyware. Ma sicuramente chi viene da lontano, ad esempio Windows XP, avrà sicuramente un  antivirus di fiducia, nel mio caso e nella guida, Avast.
Windows Defender si trova preinstallato da Vista in poi, ma ha un database di definizioni molto limitato, ed inoltre, per esperienza personale, trova molti/troppi falsi positivi.
In questo post vedremo come disabilitare il suddetto software per permettere l'installazione di altro antivirus, in quanto come si raccomandano tutte le case di software per la protezione, due o più antivirus entrano in conflitto tra loro.

Apriamo Windows Defender e clicchiamo su Impostazioni:
Quindi, clicchiamo su Protezione in tempo reale, togliamo la spunta da Attiva protezione in tempo reale ed infine su Salva modifiche:
A questo punto verremo avvisati con un pop-up che il sistema non è protetto, clicchiamo sul pop-up e selezioniamo l'azione da intraprendere:
Se abbiamo selezionato Attiva e aggiorna avast! Antivirus, o altro antivirus installato, nel box a seguire clicchiamo su: Sì, l'autore è attendibile. Eseguire l'app
Fatto a questo punto il nostro pc, è protetto tramite il nostro antivirus di fiducia.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento