lunedì 28 ottobre 2013

Verificare la proprietà di un Sito/Blog con Google Webmaster Tools

Dopo aver visto come segnalare a Google un Blog/Sito pubblicato su piattaforma Blogger, è giunto il momento di verificare la proprietà dello stesso, sempre tramite i Webmaster Tools.
La verifica della proprietà, oltre che comunicare a Google che il Blog/Sito è di nostra proprietà, ci consente di avere accesso ad una serie di strumenti, con i quali possiamo tenere sotto controllo alcune statistiche, come il numero di utenti in visita al nostro sito, il browser utilizzato ecc. ecc....

Quindi dopo averlo segnalato, come visto in questo post, verremo automaticamente indirizzati nella pagina di verifica del blog/sito, dove potremo scegliere il metodo di verifica:



Il metodo più semplice e duraturo è tramite un tag HTML. Quindi clicchiamo su Metodi alternativi >>> Tag HTML. Selezioniamo il codice che ci verrà proposto in questa forma (non copiate questo, è solo d'esempio):
< name="verify-v1" content="JZK7h8Icgq7GdJDWccsX/2PDoaCSUhr0Zv+slChnrQc=">
 Clicchiamo col tasto destro del mouse, copiamolo e andiamo ad incollarlo nel codice HTML del blog, appena sotto al tag <head>:


Ora torniamo nella pagina precedente, clicchiamo su Verifica, e se abbiamo fatto le cose per bene, vedremo apparire VERIFICA RIUSCITA. Adesso che il blog è ufficialmente il nostro, siamo pronti ad inviare una mappa del sito.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

1 commento:

  1. salve ma dove lo incollo precisamente in blogger? se mi puo spiegare la sezione sezione spefica che non sono tanto esperto grazie

    RispondiElimina