domenica 20 ottobre 2013

Android ed i modelli cinesi, sfidano i nuovi iPhone 5s e 5c

In un mercato che vale 280 miliardi di dollari, Apple oggi non rappresenta più il sinonimo di smartphone, ma deve fare i conti ormai con schiere di concorrenti che offrono a loro volta prodotti di altissimo contenuto tecnologico. C'è molta attesa, per esempio, per il Nexus 5, l'alternativa firmata Google che dovrebbe arrivare in Europa entro l'anno a un prezzo estremamente competitivo (si parla di € 399 per la versione da 16 Gb).
Ma è tutto il fronte Android, un sistema operativo più aperto al contrario dell'ecosistema iOs, a raccogliere sempre più consensi. Il bestseller in questo senso si chiama Samsung Galaxy, con il top di gamma, l'S4, che rimane il principale antagonista anche dell'iPhone 5s.

                                                                         Galaxy S4

I materiali sono meno nobili (plastica invece di metallo), ma funzionalità e prestazioni sono al vertice della categoria, tanto che persino Apple se ne è ispirata, introducendo nel nuovo modello la modalità a scatto continuo della fotocamera, marchio di fabbrica dei Coreani.
Per chi invece non vuole scendere a compromessi in fatto di design, un ottimo anti-iPhone potrebbe rivelarsi il taiwanese Htc one, mentre Nokia, con il Lumia 1020 (Windows phone) e Sony, con l'Xperia z1 (Android), puntano rispettivamente sulla qualità degli scatti (lo smartphone Nokia vanta ottiche Carl Zeiss e 41 Megapixel) e del display (il Sony con Bravia engine tocca i 441 ppi).

            Nokia Lumia                                                                            HTC One    

I prezzi per l'uno o per l'altro di questi super telefonini si aggirano attorno agli € 700. Per risparmiare ci sono invece i cinesi, grazie ad apparecchi come lo Xiaomi mi3, il Meizu mx3 e l'Oppi n1, potentissimi, addirittura quad core e full HD, ma venduti a prezzi anche della metà dei concorrenti. Il problema semmai da noi è trovarli.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento