martedì 4 marzo 2014

Iscriversi creando un account su Google

Aprire uno o più account presso un fornitore di servizi web, è ormai diventato un passo imprescindibile, non solo per chi utilizza internet per lavoro, ma anche per chi ne fa un utilizzo più soft. I due colossi in questo campo si chiamano Google e Yahoo sempre in moto per acquisire nuovi servizi da offrire ai propri clienti. E' proprio di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell'acquisizione da parte di Google, per un totale di 400 milioni di dollari, di una start up di neuroscienza per lo sviluppo di software dedicati alle intelligenze artificiali, chiamata Deep Mind.
In questo articolo tratteremo proprio di Google, che ci offre una notevole quantità di servizi, tra cui Youtube, Gmail, Google+.... e di come procedere per aprire un account su questa piattaforma.

Portiamoci su questa pagina e compiliamo tutti i campi. Inseriamo una password robusta e teniamo presente che il nome scelto sarà poi quello assegnato alla casella Gmail. Es: nomescelto@gmail.com

Per scegliere una buona password teniamo presente questi passi:
  • Inseriamo un minimo di otto caratteri
  • Abbiniamo numeri e simboli a lettere minuscole e maiuscole 
  • Non utilizziamo codici banali: indirizzo, nome, numero di telefono.... 
  • Non mettere sequenze di numeri o lettere ad sempio: 12345678, 222222, abcdefg
  • Utilizziamo una password che non utilizziamo in altri servizi

Finita la compilazione, selezioniamo la casella Accetto i termini di servizio e le norme sulla privacy di Google e clicchiamo su Passaggio successivo:

Il più del lavoro è completato. Inseriamo ora, se vogliamo, un'immagine che ci rappresenti. Al termine della procedura ci arriverà una email di verifica, clicchiamo sul link per terminare la creazione dell'account.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento