giovedì 20 febbraio 2014

OneDrive sostituisce SkyDrive e porta alcune novità

Microsoft nei giorni scorsi ha perso la battaglia legale contro Murdock, ed è stata condannata a cambiare il nome al suo servizio di Cloud Storage. SkyDrive infatti è stato valutato troppo simile al nome della piattaforma di canali digitali satellitari: Sky, del magnate australiano.
Il nuovo nome scelto dalla casa di Redmond è OneDrive e presenta alcune novità rispetto al vecchio servizio.

Lo spazio che OneDrive offre ai vecchi clienti, è lo stesso offerto prima del cambio di nome, ovvero 25 GB per i clienti più "datati, che avevano aderito all'offerta attiva a suo tempo. E 7 GB per gli ultimi iscritti al servizio.
Anche per coloro che si iscriveranno al nuovo OneDrive, lo spazio a disposizione sarà di 7 GB.

Ed ecco le novità, in perfetto stile DropBox. Sarà infatti possibile aumentare lo spazio offerto, portando nuovi iscritti.  Per  ogni nuovo iscritto, verranno assegnati 500 Mb, per un massimo di dieci(5 GB). Fino al raggiungimento di un totale di 30 GB per i vecchi utenti e 12 GB per i nuovi iscritti.


Inoltre, sincronizzando la propria galleria fotografica con OneDrive, verranno aggiunti altri 3 GB, per un totale di 33 GB per i vecchi utenti e 15 GB per i nuovi. Non male!

Come avveniva per SkyDrive, anche sul nuovo OneDrive, sarà possibile archiviare in formato DOCX, PPTX, XLSX, i file creati con i tool dell'applicazione.

Dovrebbe già essere arrivata, agli utenti già iscritti, la notifica via email dell'avvenuto cambiamento. Per attivare il nuovo servizio, basterà cliccare sul link presente nel messaggio.
Mentre chi volesse usufruire del servizio di cloud storage di Microsoft, può iniziare creando un account, cominciando da questa pagina.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento