sabato 15 febbraio 2014

Android: Evitare il reindirizzamento del browser verso siti pubblicitari

AdFly, Linkbucks, AdFoc.us e altri servizi simili, sono utilizzati dai blogger per far fruttare ogni click sui link che portano al blog. Il sistema è molto semplice, cliccando sul link si viene reindirizzati verso una pagina, dove l'utente è obbligato a visualizzare per circa 5 secondi le inserzioni pubblicitarie. Passati i 5 secondi partirà il reindirizzamento verso il blog. Tutto molto veloce. Io, essendo un blogger, sono a favore di queste tecniche, anche se personalmente non le utilizzo. Purtroppo però, ho potuto constatare con il mio cellulare, che troppe volte il reindirizzamento è infinito, tanto da creare un vero e proprio loop.

Per rimediare a questo conveniente, andremo a modificare i DNS del cellulare, sostituendoli con quelli sicuri e veloci di Google.

Iniziamo cliccando, con il dito, sul pulsante delle impostazioni, di solito in basso a sinistra, e selezionando Impostazioni:

Selezioniamo poi Wi-Fi:

Nella nuova schermata, premiamo a lungo sul nome della rete Wi-Fi che stiamo utilizzando, fino a fare apparire un box:

Nel box che si aprirà, selezioniamo Modifica config. di rete:

Infine nella schermata successiva(per comodità suddivisa in due parti), mettiamo la spunta a Mostra opzioni avanzate e inseriamo i DNS di Google: 8.8.8.8 e 8.8.0.0 come indicato in figura:

Ora finalmente, al click sui link verremo indirizzati immediatamente al blog.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

11 commenti:

  1. Vi devo ringraziare,sono settimane che stavo impazzendo !

    RispondiElimina
  2. E se questo avviene con il pc e non con un cellulare android come posso evitarlo?

    RispondiElimina
  3. Salve io ho android ed ho cambiato i dns come suggerito ma adfoc.us. continua imperterrito su chrome. Ho fatto anche un hard reset ma non è servito a nulla. Qualche altro consiglio?

    RispondiElimina
  4. I redirect tornano sempre. È un incubo. Fino a questa estate mai avuto problemi poi improvvisamente questo assalto. Qualcuno risolva per pietà.

    RispondiElimina
  5. Grazie mille..... Funziona davvero.....GRAZIE.....

    RispondiElimina
  6. purtroppo visitando alcuni siti, ad esempio streaming anime, non solo si reindirizza la pagina e devi aspettare 5 sec, si reindirizza più volte, ti apre nuove pagine web, ti apre nuove schede e così via. Ho installato un mare di estensioni tipo adblock, il più delle volte se ne accorgono e devo disabilitarle. Il problema viene alleviato ma non risolto, qualche pagina la apre sempre. Da smartphone è impossibile navigare senza attivare abbonamenti a pagamento che non sai neanche da dove saltano fuori

    RispondiElimina
  7. Non trovo questi dns... nel menu impostazioni wi fi del mio cellulare non ci sono... dove sono?

    RispondiElimina
  8. Buongiorno, ho seguito queste indicazioni cambiando impostazioni wifi nel mio vecchio telefono ed ho risolto il problema. Ora con il nuovo smartphone si è ripresentato. Per ora ho resettato il modem, ma vorrei impostare il wifi anche nel nuovo telefono, una volta che cambio le impostazioni però non mi permette di salvare, qualche consiglio? Il telefono è un Doogee F5, ha android 5.1 Grazie Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho il problema del redirect e di non poter salvare le Impostazioni nel Sony Xperia.

      Elimina