giovedì 9 gennaio 2014

impostare la lingua dell'interfaccia di Firefox

Avete installato una distribuzione Linux e vi ritrovate con l'interfaccia di firefox in lingua straniera? Nessun problema, in questa breve guida vedremo come impostare Firefox in italiano o altra lingua a piacere.
Ci sono due modi per modificare l'interfaccia. La prima, consiste nel disinstallare il browser e reinstallare la versione localizzata di firefox. In questo caso l'interfaccia verrà modificata per tutti gli utenti del sistema operativo.
Con la seconda, che è quella che tratteremo in questo post, modificheremo il browser solo per l'utente che sta utilizzando firefox.

Iniziamo installando il Langpack Multipiattaforma che troviamo in questa pagina, cliccando sul link e poi permettendo linstallazione:

Questo già dovrebbe bastare. Se la lingua del browser non dovesse essere ancora quella giusta. Andiamo nelle preferenze del browser, cliccando su Edit e poi su Preference:

Nel box delle preferenze che si aprirà, clicchiamo prima su Content e poi, nella parte relativa al linguaggio, su Choose...:

Nel box a seguire, clicchiamo prima sul menu a scomparsa: Select a language to add..., poi selezioniamo la lingua ed infine su Add:

Per finire controlliamo che la lingua scelta sia sopra a tutte le altre. Se così non fosse evidenziamola con il cursore e spostiamola utilizzando i tasti laterali, quindi diamo l'OK:

Fatto! riavviate il browser e godetevi l'interfaccia nella vostra lingua.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento