domenica 1 dicembre 2013

Alcuni siti dove trovare immagini gratuite e libere da copyright

Una domanda che ogni blogger dovrebbe porsi è: Le immagini che utilizzo nel blog, sono coperte da copyright? Inizialmente anch’io, come molti blogger alle prime armi, prendevo le immagini dove capitavano, stando attento tutt’al più che non fossero coperte da copyright espliciti.
Nessuno vuole vedere i propri articoli copiati senza crediti, lo stesso vale per chiunque abbia pubblicato qualsiasi materiale su Internet, quindi ho cominciato a prestare più attenzione a ciò che prendevo dal web.
I siti recensiti in questo post, pubblicano immagini di dominio pubblico, utilizzabili per qualsiasi scopo ritenete opportuno:


Su Public-Domain-Photos. com sono presenti 5000 foto e 8000 clipart di dominio pubblico, tutte di ottima qualità. Il sito è organizzato in directory, ha un proprio motore di ricerca e non è richiesta la registrazione.




Public domain image.com è un sito dove è possibile trovare 18857 immagini nuove + 3336 nella vecchia galleria tutte molto interessanti, di qualità variabile e tutte di pubblico dominio. Il sito è organizzato in directory, ha un proprio motore di ricerca e non è richiesta la registrazione.




Su Photl.com è possibile trovare oltre 500 mila immagini, tutte di dominio pubblico e tutte di ottima qualità. E’ possibile scaricare fino a 10 Mb di foto al giorno. Ha un proprio motore di ricerca ed è richiesta la registrazione.




PDPhoto.org contiene qualche migliaio di immagini tutte di dominio pubblico, la qualità delle immagini è generalmente molto buona. Anche questo sito è organizzato in directory, ha un proprio motore di ricerca e non è richiesta la registrazione.




Su Photos8.com sono presenti migliaia di immagini di qualità e formato decisamente professionali, tutte di pubblico dominio. Ha un proprio motore di ricerca e non è necessaria la registrazione.
Se conoscete altri siti, segnalatemeli.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento