giovedì 7 novembre 2013

Chiudere account Facebook

Volete eliminare l'iscrizione perché vi siete stancati del più utilizzato social network? Oppure avete più di un account e vorreste chiuderne uno?
Ovviamente stiamo parlando di Facebook, che con i suoi 1,19 miliardi di utenti attivi in continua crescita, risulta essere il social più diffuso in tutto il mondo.
L'unico requisito richiesto per poter chiudere il proprio account, è l'assoluta certezza di volerlo fare perché, dopo un periodo di tempo di 14 giorni durante i quali possiamo tornare sui nostri passi, l'operazione diventa irreversibile.
L'operazione è molto semplice, innanzitutto scarichiamo le informazioni del nostro diario:

  1. Clicchiamo sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra in qualsiasi pagina di Facebook e selezioniamo Impostazioni account.
  2. Clicchiamo su Generale nella colonna a sinistra.
  3. Clicchiamo su Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook.

Nella pagina successiva clicchiamo su "Avvia al mio archivio" e salviamolo in un posto sicuro.

Poi per eliminare l'account, portiamoci su questa pagina, digitiamo la password del nostro account e clicchiamo sul pulsante Continua.
A questo punto, clicchiamo sul pulsante Elimina il mio account:


Compiliamo il modulo che ci viene proposto, digitando i nostri dati di accesso al sito e il codice di verifica visualizzato al centro dello schermo, e clicchiamo sul pulsante OK per due volte consecutive nelle pagine a seguire.

In questo modo abbiamo cancellato definitivamente il nostro account su Facebook, ma c’è un lasso di tempo di 14 giorni come detto prima, in cui possiamo tornare sui nostri passi e riattivare il profilo semplicemente collegandoti al social network e facendo il login con i dati dell'account.

Per ricevere direttamente in posta i nuovi articoli, inserisci il tuo indirizzo email:
oppure puoi iscriverti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog!
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!

Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog

Nessun commento:

Posta un commento