LastPass ci assiste in tutto e per tutto nella creazione dei nostri account, suggerendoci una password la più sicura possibile e immagazzinando poi tutte le informazioni di accesso. Possiamo anche utilizzare una password che non sia quella generata da LastPass:
Questa estensione salva tutti i dati di login creati, con lo stesso algoritmo usato dal governo degli Stati Uniti per i dati segreti, nella propria cloud. Permettendo l'accesso ai medesimi dati da ogni PC o dispositivo mobile. Per cui salvando i dati di autenticazione è possibile richiamarli contemporaneamente dal desktop, dal notebook e dallo smartphone, senza nemmeno preoccuparci della sincronizzazione.
LastPass permette anche la memorizzazione di appunti o note che intendiamo proteggere in modo sicuro. Le note sicure possono essere aggiunte cliccando su Note Sicure/Aggiungi Nota Sicura. direttamente dal plugin:
L'installazione è anch'essa molto semplice, dopo avere installato l'applicazione, è sufficiente fornire un'indirizzo email e una Master Password, l'unica che proteggerà tutte le identità salvate in LastPass e quindi l'unica che dovremo ricordare:
La cassaforte è richiamabile per essere consultata in qualsiasi momento:
Se non sai come utilizzare i Feed, clicca qui!
Oppure prendi in considerazione di diventare Lettore Fisso del blog
Nessun commento:
Posta un commento