domenica 23 febbraio 2014

Disattivare temporaneamente, non chiudere, l'account di Facebook

Non so voi, ma a me è capitato parecchie volte, di trovare pubblicati sul mio diario Facebook, alcuni post a dir poco squallidi. Prontamente eliminati, grazie alla segnalazione di amici. Ma se non avessimo più molto tempo da dedicare al social network più amato al mondo, e questi post, rimanessero sulla nostra bacheca per mesi e mesi? Una soluzione temporanea ci viene data dallo stesso creatore Mark Zuckerberg con l'opzione di disabilitazione temporanea dell'account.
In questo articolo tratteremo la disabilitazione, non la disattivazione dell'account di Facebook.

Cominciamo loggandoci nella pagina di accesso a Facebook e una volta entrati, clicchiamo prima sull'icona a forma d'ingranaggio e poi su Impostazioni:

A seguire, clicchiamo prima su Protezione e poi su Disattiva il tuo account:


A questo punto l'account, il diario e tutto ciò ad esso associato spariranno immediatamente da Facebook. Il nome associato all'account non comparirà più nei risultati di ricerca di Facebook.
Per riutilizzare nuovamente l'account, basterà effettuare l'accesso inserendo e-mail e password. Tutto ciò che era associato all'account precedentemente disattivato, verrà immediatamente ed interamente ripristinato.

Nessun commento:

Posta un commento