Per iniziare ad utilizzare Feedly nel migliore dei modi dotiamoci, se non lo abbiamo già, di un account Google. Avere un account Google ci permetterà inoltre, di utilizzare la miriade di servizi che la piattaforma mette a disposizione dei propri utenti.
Quindi portiamoci sul sito di Feedly e clicchiamo su "Already have an account? Login", oppure "Create My Collection" per proseguire creando un account.
Nel box che si aprirà clic su Avanti:
A questo punto, si aprirà la nostra pagina di Feedly. Il metodo più semplice per seguire un blog è copiando la URL dello stesso. Nel caso di questo blog: http://tecnoactivity.blogspot.it
oppure la URL dei feed ad esempio:
http://feeds.feedburner.com/TecnoActivity20
ed incollarla nel box di ricerca, quindi cliccando sul simbolo + a lato del blog trovato. Come indicato nell'immagine qui sotto:
Feedly, offre anche la possibilità di importare feed dei blog/siti da altri aggregatori, semplicemente importando il file OPML, scaricato in precedenza dall'aggregatore che andiamo a sostituire:
Da adesso in poi, quando visitiamo un blog/sito che ci interessa, possiamo aggiungerlo alla nostra pagina di Feedly.
Aggiornamento: E' da poco possibile l'iscrizione a Feedly, direttamente cliccando sul pulsante apposito, nella pagina di iscrizione ai feed del blog:
Raggiungibile cliccando su questo link: http://feeds.feedburner.com/TecnoActivity20
Nessun commento:
Posta un commento